VKC Essentials‎ > ‎

Informazioni essenziali del VKC

Note to collaborators: Some of this page contains outdated information. See the part about the Dog Clinic, for example.

Ciao! Benvenuti nel mondo di VKC® Essential Dog e congratulazioni per il vostro acquisto! Questo documento vuole insegnarvi le cose essenziali per diventare padroni del vostro cane e divertirvi con esso.

I cani di VKC sono “fisicamente esistenti” in second life questo vuol dire che obbediscono alle leggi fisiche di questo mondo.Saltano, corrono… Te ne accorgerai quando correranno verso di te! Loro spesso obbediscono a comandi diretti e a volte agiscono da soli. Sono curiosi e interattivi con le cose e le persone che li circondano. In base a come li tratti e li condizioni, essi svilupperanno una propria personalità. All’inizio tutti i cani sembreranno uguali ma con il passare del tempo ogni cane diventerà unico.

Quando tirate fuori il vostro cane per la prima volta, state molto attenti al luogo in cui vi trovate. Assicuratevi che sia uno spazio aperto e lontano da altri oggetti. Se lo posizioneretenelle vicinanze di altri oggetti, avatar o altri cani potrebbero esserci dei problemi. Per favore non trattatelo come se fosse una scatola di vestiti da aprire. Appena lo vedete per intero il cane sarà pronto ad ascoltarvi.

Le autorizzazioni per i nostri cani VKC sono No Copy, No Modify e No Transfer.
    Se avete intenzione di donarne uno, vi preghiamo di visitare il nostro Marketplace VKC o di utilizzare uno dei vendor di articoli da regalo (gift) nel Parco Dog VKC.

    Se perdete il vostro cane, qui ci sono le istruzioni per poterlo richiedere nuovamente, alla fine di questo documento.

Allora giocate on il vostro cane, insegnategli cose nuove e osservatelo crescere e cambiare. Vi auguriamo BUON DIVERTIMENTO!

Per iniziare

Quando comprate per la prima volta un cane il suo nome è Pup. La prima cosa che potete fare dunque è cambiargli il nome usando il comando : Pup name <nuovo nome> Esempio

Pup name Fido

Per convenzione in questo documento chiameremo il vostro cane Fido.

Comandi base

Ogni cane VKC conosce i comandi base quando nasce. Il cane può comprendere solo i comandi in inglese. Questa è una lista dei comandi con le rispettive indicazioni.

Fido sit seduto
Fido stand in piedi
Fido down a cuccia
Fido beg in piedi con le zampe in aria
Fido bellyup sdraiato sulla schiena con le zampe in aria
Fido shake offre la zampa
Fido come vieni
Fido heel seguimi — solo il proprietario può farlo
Fido wander scegli qualcosa a caso e vai a cercarlo
Fido wag scuoti la coda
Fido speak abbaia
Fido howl ulula come un lupo
Fido sniff testa a terra annusando
Fido go per indirizzare Fido da qualcuno es.
Fido go Blu — Fido va da Blu
Fido help richiedi i comandi base in chat
Fido manual notecard del manuale disponibile solo in inglese

I comandi base possono essere espressi anche insieme. Ad esempio:

Fido go Blu speak sit Fido va da Blu abbaia e siediti
Fido come wag sit Fido vieni scodinzola e siediti

Attive, passive, settle

Ci sono importanti e abituali comandi che posono aiutarvi a rendere più interessante il carattere del vostro cane e ad evitare di perderlo.

Fido active

Questo significa Fido sceglierà un gioco dalla lista conosciuta. Inoltre vuol dire che cercherà cose o persone interessanti da salutare. Fido riesce a guardare fino a 96 metri di distanza in ogni direzione (potrebbero esserci problemi nel caso in cui Fido dovesse entrare in posti dove gli script non sono permessi in quanto lì Fido non è in grado di rispondere ai comandi).

Quando fido è attivo possono essere usati i comandi GOOD e BAD per fargli capire quali oggetti volete che gli piacciano e quali no. Per esempio se date a Fido il comando GOOD quando siete in casa o state rientrando, l’animale capirà che è una cosa buona. Alternativamente se Fido dovesse fare qualcosa di sbagliato come abbaiarvi contro con il comando BAD potrete fargli capire che è una cosa cattiva. Per imparare Fido ci metterà un po’ di tempo quindi non preoccupatevi.

Fido passive

Questo vuol dire che fido starà buono e non farà nulla senza il vostro comando

Fido settle

Questo vuol dire che Fido resterà nello stesso posto di quando gli è stato dato il comando. Con la combinazione di attivo e determinato Fido sarà capace di correre e divertirsi senza allontanarsi.

Fido roam

Questo annulla il comando settle.

Insegnare nuovi giochi

Semplici esempi per iniziare

Uno dei divertimenti per i padroni di Fido è quello di insegnare al cane nuovi giochi.

Fido learn wave stand wait 2 sit wait 2 shake wait 2 sit

Ora spiegheremo cosa significa:

“Learn” è un commando speciale. Quando direte Fido learn “qualcosa” il cane saprà che la prossima cosa che direte sarà il nome di un nuovo gioco e tutto cioe che verrà dopo ( “qualcosa”) è la lista di comandi per il nuovo gioco.

Nell’esempio “wave” è il nome del nuovo gioco e tutto quello che viene dopo la parola “stand” sono i comandi che Fido eseguirà con il nuovo gioco. Può essere presente anche la parola “wait” nel gioco. Questa indica una breve pausa tra le azioni. Pausa che può essere scelta esprimendo il numero di secondi ( “wait 2 “).

Gioco

Esiste un semplice e gratuito giocattolo disponibile per il vostro cane chiamato redball (palla rossa). Per giocare con la palla basta posarla sul suolo e dire “Fido fetch”. A quel punto Fido andrà a recuperarla per riportarla indietro.

Il comando “fetch” è specifico per la palla rossa, nel caso in cui voi abbiate altri giocattoli è necessario insegnare a Fido altre tecniche per giocare con essi.

Consideriamo il caso in cui voi abbiate un giocattolo che si chiama “bone” (osso) e vogliate insegnare a Fido a riportarlo indietro. I comandi sono:

Fido go bone sniff take bone come wag drop here

Ma sarebbe un commando troppo lungo da scrivere ogni volta. E’ possibile perciò racchiuderlo in un tipo di gioco specifico.

Fido learn playbone go bone sniff take bone come wag drop bone

A questo punto basterà ricordare a Fido semplicemente il nome del gioco:

Fido playbone

E il cane farà tutto da solo.

Marks

Un “mark” è come un landmark su sl, solo che è fatto per i cani. Se Fido si trova in un posto particolare,per esempio vicino al fuoco in casa vostra, potete dire:

Fido mark fire

A quel punto Fido creerà un landmark nella sua memoria. E ogni volta che voi direte :

Fido go fire down

Egli andrà a sdraiarsi vicino al fuoco.

Mark dei giochi

Molti hanno un letto per i loro cani e quindi vogliono sapere come far mettere i cani a cuccia. Ecco il modo per farlo:

Posizionare il letto dove si desidera

Mettere Fido nel letto ( sarebbe meglio dire :Fido passive prima di farlo per evitare che Fido si ecciti e inizi a correre).é piu facile mettere fido nel letto usando SL Edit tools. Quindi ciccate sul cane e scegliete Edit per posizionarlo in maniera corretta.Chiudete la finestra Edit quando il cane è al suo posto.

A questo punto potete dire: 

Fido mark bed (cosi Fido memorizzerà la posizione nella sua cuccia)

Chiamando Fido dicendo:

Fido on bed sniff wag down

Fido si dirigerà lentamente verso la cuccia,l’annuserà e si sdraierà. E’ possibile aggiungere a questo il comando “wait” tra le varie azioni.

Fido learn sleep on bed sniff wait .2 wagwait .3 down

Il veterinario

Cani persi

C’ una campanella sulla scrivania nella postazione del veterinario. Toccandola il vostro cane apparirà davanti a voi.

Dopo pochi istanti, il nome del cane si trasformerà nel nome del vostro cane e vi sarà chiesto in chat di comprarlo per zero linden (L0$)

Una volta acquistato,esso sarà di nuovo vostro.

Dopo questa azione non sarà come se voi compraste un nuovo cane. Sarà sempre il “ vostro” cane che torna da voi…con la sua memoria, i suoi marks e i giochi che voi gli avete insegnato!

Aggiornamenti

Una volta ogni tanto, Enrico Genosse, il creatore e il padrone di VKC Dogs, farà alcuni aggiornamenti e miglioramenti al proprio design. Spesso sono invisibili a noi meri mortali,ma comunque verranno aggiornati gli scripts usati dal cane per muoversi, gli apprendimenti del cane e la memoria personale,importanti per le prestazioni dell’animale. Se fate parte del gruppo virtual Kennel Club Group riceverete i Group Notice di tali aggiornamenti disponibili e di vendite di nuovi cuccioli. Per far parte del gruppo aprite il Search selezionate su Gruppi e scegliete Virtual Kennel Club Group. La partecipazione è aperta e gratuita.

American and English flag; link to English version of this page

Nederlandse vlag; link naar de Nederlandse versie van deze pagina

Bandera española; enlace a la versión española de esta página

Bandera de México, enlace a la versión española de esta página

Flag Português; link para versão em Português da página

Bandeira brasileira; link para versão em Português da página

Italiano bandiera; link alla versione italiana di questa pagina

Drapeau français; lien vers la version française de cette page

Deutsch Flagge; Link zur deutschen Version dieser Seite

日本語フラグは、このページの日本語版へのリンク